Uovo! Chiusura del PopUp Garibaldi

Il PopUp Garibaldi si è concluso! Nella serata dedicata alla lettura dei racconti della nostra antologia c’è stato spazio per celebrare il racconto vincitore del concorso letterario a tema “Uovo!“. Il concorso, in collaborazione con Uovo alla Pop e Qwerty, ha visto più di 40 partecipanti concorrere per aggiudicarsi la vittoria. I manoscritti pervenuti all’attenzione della giuria sono stati inviati da tutta Italia, e siamo molto contenti che la nostra piccola iniziativa abbia riscosso così tanto successo.

 

Durante la serata conclusiva abbiamo inoltre presentato la nostra antologia di racconti brevi (500 parole o giù di lì!). Questa raccolta è nata a partire da un esperimento creativo in cui la Jam Letteraria si è cimentata negli ultimi mesi. Dato uno “tema” preciso, ci siamo trovati a scrivere racconti di 500 parole che hanno visto l’impegno di tutti i partecipanti del collettivo. Scrivere un buon racconto è difficile, scriverne uno così corto pur mantenendo una qualità elevata è stato ancora più impegnativo.

 

Per la prima volta da quando la Jam è nata, nella nostra antologia c’è stato spazio per un’ospite d’eccezione. Si tratta di Silvia Privitera, che con il suo racconto “L’ovo co’ i’ sale” si è aggiudicata il primo posto del concorso letterario “Uovo!” e che ha accettato di essere inclusa nella nostra piccola antologia. Ringraziamo Silvia per la partecipazione e per la sua gentilezza, nella speranza che sarà la prima di una lunga serie di autori che avranno il piacere di voler essere pubblicati sul nostro sito o nelle nostre raccolte.

 

È doveroso menzionare Roberto Miller e Patrizia Scialoni, rispettivamente secondo classificato con “Uova strapazzate” e terza classifica con “Nel buio della notte la scia del bolide brillò in maniera violenta“. A nome della Jam Letteraria e della giuria, vorremmo congratularci con loro per la qualità dei racconti scritti e per la calorosa partecipazione al concorso.

 

Un saluto e un ringraziamento dai ragazzi della Jam Letteraria!

 

Vincitori del concorso letterario uovoVincitori del concorso letterario uovoVincitori del concorso letterario uovo

 

Le nostre antologie

La nostra pagina Facebook

Le nostre recensioni su CliccaLivorno